Perché Woodoo Sound Labs ha scelto TeamSystem per digitalizzare i processi di cassa
Woodoo Sound Labs
Perché Woodoo Sound Labs ha scelto TeamSystem per la digitalizzazione della cassa di sala prove e bar
Grazie al software Cassa in Cloud di TeamSystem, Woodoo Sound Labs è riuscita ad ottimizzare flussi e tempi di lavoro nella gestione della cassa integrando perfettamente le sale prove e il bar.
Woodoo Sound Labs è un’attività famigliare nata nel 2014 a Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, quando il padre degli attuali 3 titolari ha realizzato, in un capannone di proprietà della famiglia, una sala prove per consentire al figlio musicista di provare con il suo gruppo. Da allora la realtà è evoluta e conta oggi 4 sale prove e un bar indipendente, Resina, inaugurato nel 2021.
La presenza di due realtà distinte ma connesse, sale prova e bar, rendeva necessario l’adozione di un gestionale di cassa dinamico che aiutasse concretamente nello snellimento delle operazioni quotidiane, e la soluzione di TeamSystem si è dimostrata la migliore.
Da un unico punto cassa, ovvero un semplice tablet, vengono gestite sia le sale prova che il bar. Attraverso l’app per le comande, è ora possibile inviare gli ordini da qualsiasi punto del locale attraverso uno smartphone.
In sala prove sono i gruppi stessi a inviare comodamente l’ordinazione tramite il web menu, a cui accedono inquadrando il QR code presente nella sala.
La soluzione TeamSystem permette inoltre di avere visione delle disponibilità di magazzino e avverte quando un prodotto è in esaurimento, con la possibilità di far partire direttamente l’ordine al fornitore.
Per il futuro Woodoo Sound Labs prevede di estendere anche al bar la possibilità di ordinare tramite web menu e di offrire ai clienti la possibilità di pagare direttamente dal proprio smartphone.