Studio Valentini e Associati nasce da una storia di impegno e trasformazione iniziata nel 1980. Oggi la realtà è un punto di riferimento nel settore, con un gruppo di 40 professionisti e offre una gamma completa di servizi che spazia dalla consulenza strategica e gestionale alla finanza agevolata e alla gestione delle risorse umane. Con sedi operative a Recanati, Ancona, Osimo, Montecassiano e recentemente anche a Milano, collabora con oltre 350 clienti.
Studio Valentini
Grazie all’adesione al progetto Be Leader, Studio Valentini, ha potuto consolidare la propria eccellenza con l’obiettivo di mantenere una posizione di leadership in un settore dinamico come quello della consulenza.
Fin dagli inizi dell’attività, Studio Valentini ha scelto TeamSystem come partner tecnologico, adottando le sue innovative soluzioni, come il software in cloud per commercialisti, che ha permesso loro di ottimizzare la gestione dello Studio. La partnership si è evoluta costantemente, fino a raggiungere un nuovo livello nel 2022, quando è avvenuta l’adesione a Be Leader, uno dei progetti del programma Be Amazing.
Studio Valentini ha riconosciuto questa come un'opportunità strategica per progredire ulteriormente nella trasformazione digitale e acquisire maggiore know-how a riguardo e migliorare così il business e le relazioni con i clienti. Il progetto Be Leader, infatti, consente di acquisire una consapevolezza più approfondita delle potenzialità dei software TeamSystem, aumentando l'efficienza dei processi interni e anche di quelli dei clienti.
Inoltre, il servizio di assistenza tecnica di TeamSystem ha permesso di gestire e aggiornare i software in modo efficace e di avere un supporto continuo, che risponde prontamente alle esigenze operative dello Studio.
Un altro interessante aspetto di Be Leader è la community di professionisti che si è creata attorno al progetto, che facilita le opportunità di interscambio, arricchendo le rispettive competenze e migliorando la qualità dei servizi. Guardando al futuro, il prossimo passo per Studio Valentini sarà quello di diventare ambasciatori delle soluzioni TeamSystem, partecipando a momenti di confronto con altri studi digitalmente avanzati.