SIMPRO S.p.A.

SIMPRO ha scelto TeamSystem per digitalizzare il carico della gestione del ciclo passivo

Grazie alle soluzioni Enterprise di TeamSystem, SIMPRO è riuscita a gestire al meglio la propria fase di espansione in maniera completamente digitale e integrata, con particolare attenzione alla gestione dell’elevato numero di documenti generato dal ciclo passivo della fatturazione.

SIMPRO è un’azienda con sede principale, inaugurata nel 2022, a Brandizzo, in provincia di Torino, che opera nel settore dell’automazione industriale in particolare negli ambiti automotive e ferroviari. E’ una realtà che agisce principalmente per commessa, progettando, costruendo e installando macchine specificatamente commissionate dai clienti.

L’azienda, vista la propria espansione, aveva la necessità di rinnovare il proprio software ERP e in particolare di digitalizzare il ciclo passivo della fatturazione, composto da 2/3.000 documenti annui e, per farlo, ha scelto le soluzioni TeamSystem.

Oggi SIMPRO è uno dei TeamSystem Ambassador.

Grazie a TeamSystem, SIMPRO ha introdotto la Business Intelligence nei processi aziendali così da poter lavorare sui dati in tempo reale, ha sfruttato la personalizzazione e la flessibilità del prodotto adeguandolo ai propri bisogni sulla parte contabile e, infine, ha integrato il software per il monitoraggio e il controllo dello stato di salute dell’azienda, come previsto dalle nuove normative.

La collaborazione con TeamSystem proseguirà anche in futuro con l’integrazione tra ERP e magazzino automatico recentemente acquisito, e con l’implementazione del modulo HR.

Link di approfondimento

Case History

Perché Simpro S.p.A. ha scelto TeamSystem per digitalizzare la gestione del ciclo passivo e monitorare le commesse

Scarica la Case History
Compila il form per richiedere informazioni