TeamSystem Construction Project Management mette a disposizione un sistema completo di pianificazione e programmazione dei lavori sia per fini operativi sia in base alle disposizioni di cui al Decreto 49/2018 che prevede la produzione e gestione del cronoprogramma lavori edili per i LLPP.
Cronoprogramma lavori edili
Un sistema completo di pianificazione e programmazione dei lavori
Le caratteristiche principali:
- La programmazione può essere realizzata a partire dai raggruppatori del computo, dagli articoli di elenco prezzi oppure liberamente.
- È possibile sviluppare il piano attività secondo più livelli fino alle singole righe di preventivo, oppure definirne uno più sintetico (ad esempio per “tipo opera” ed articolo EPU).
- La programmazione può avvenire sia utilizzando i vincoli tra le attività (Inizio-Fine, ecc.) sia assegnando direttamente le date di inizio e di fine, ma anche “trascinando” le barre di Gantt direttamente sull’interfaccia grafica cronoprogramma lavori edili.
- Il sistema visualizza il cammino critico e la progressione temporale dei dati economici di progetto.
- La durata delle attività può essere ottenuta dal tempo di esecuzione calcolato col modulo analisi.
- La programmazione ottenuta può essere esportata in un formato importabile in Microsoft Project.
- Nel caso di programmazione lavori generata da un preventivo è possibile collegare una corrispondente contabilità lavori e ottenere per ogni attività la rispettiva percentuale di avanzamento visibile anche nella barra temporale del cronoprogramma lavori edili.
- Integrazione avanzata con Primavera P6.
- Consente di generare diagrammi di Gantt in logica BIM partendo da preventivi elaborati da modelli CAD 3D.
La considerazione delle percentuali di incidenza della manodopera per ogni lavorazione presente nel computo metrico, unita alla capacità di definizione delle squadre tipo e delle tabelle relative agli andamenti climatici, consentono a TeamSystem Construction Project Management di determinare in automatico le durate previste, in giorni consecutivi, delle lavorazioni del computo, utilizzabili direttamente nel diagramma di Gantt dei lavori.
Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi