Il controllo di gestione è il “canale di ritorno” dei dati ricevuti e consente di tenere sotto controllo i parametri vitali, gli indicatori di performance e le situazioni che possono influenzare la qualità del servizio e la customer satisfaction dei propri clienti. Il controllo delle performance avviene sia dal punto di vista tecnico operativo che di redditività.
Il software controllo di gestione, TeamSystem Construction Gestione Studio (STR Vision Time), consente molteplici e rapide interrogazioni, fra cui:
- Attività scadute (non ancora evase entro la data limite) o in scadenza entro un certo periodo;
- Attività di Pratiche/commesse non movimentate, per cercare quali pratiche/commesse ancora in corso non hanno attività future in agenda. Tale controllo viene effettuato tutte le volte che si evade una scadenza di una specifica pratica/commessa;
- Situazione contabile, per verificare, per ogni pratica/commessa, la discrepanza tra le ore lavorate e quelle previste a budget per capire dove il credito ha superato la soglia oltre la quale è opportuno fatturare o se l’importo delle fatture da incassare è superiore al fido concesso.