Gestione Mezzi e Attrezzature

Funzionalità TeamSystem Construction Gestione Imprese

Gestione dei mezzi edili e delle attrezzature semplice ed efficiente

Uno degli aspetti più importanti per alcune imprese è la gestione dei mezzi e delle attrezzature da impiegare nei cantieri. Di seguito vengono evidenziate le principali criticità e le soluzioni con TeamSystem Construction Gestione Imprese.

Rintracciabilità dei mezzi

Uno dei problemi maggiori specie per chi opera nel settore stradale e ferroviario ma non solo è sapere in ogni momento dove sono i propri mezzi e in alcuni casi il percorso effettuato. Il software gestionale integrato con la soluzione TeamSystem Construction Equipment Management permette di tracciare con sistemi IOT la posizione del mezzo o delle attrezzature e di gestire le assegnazioni e le restituzioni degli stessi rispetto i diversi cantieri con la possibilità di ottenere per ognuno un rendiconto degli spostamenti e dei cantieri dove ha operato rispetto un determinato periodo.

Rapportini Costi Attrezzature

L’attribuzione dei costi delle attrezzature e dei mezzi impiegati nei cantieri avviene attraverso l’inserimento di rapportini orari o giornalieri a seconda delle necessità basati su tariffe definite sui costi standard calcolati in base a costi storici che possono essere analizzati strutturando dei centri di costo per le attrezzature più importanti.

Manutenzione e Adempimenti

TeamSystem Construction Equipment è in grado di fornire gli strumenti per tenere sotto controllo gli adempimenti obbligatori e necessari per poter utilizzare le proprie attrezzature in cantiere senza rischiare sanzioni o il fermo dei mezzi. Un sistema di reportistica e notifiche aiuta il responsabile del magazzino mezzi a non perdere nessuna criticità. Nello stesso modo è possibile gestire l’officina sia per interventi programmati per ricambi sia richiesta di interventi su guasti. Anche qui reportistica a cruscotti o analitica insieme alle notifiche permettono di tenere sotto controllo ed efficiente il proprio parco mezzi e attrezzature.

Lease or Buy

Configurando opportunamente la gestione mezzi, la procedura di rilevazione costi a rapportino e un centro di costo per ogni mezzo o attrezzature che si vuole tenere sotto controllo è possibile avere un confronto tra gli effettivi costi del mezzo derivati da ammortamenti/canoni, consumi e adempimenti con i costi registrati nelle commesse. Questo permetterà sia di ricalcolare le tariffe andando a confrontare i costi effettivi con le ore/giorni effettivi di utilizzo, sia di determinare la differenza tra costi effettivi e costi addebitati alle commesse in un anno e di ripartirne il delta.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi