Giovedì 7 novembre

Ore 15:00 - 16:30

Con l’entrata in vigore della modifica dell’art. 27 del D.Lgs. 81/08 è diventata pienamente operativa, dal 1ottobre 2024, la famosa Patente a punti per i cantieri. Il funzionamento ormai è noto: dai 30 punti inziali vengono decurtati, in caso di accertamenti di violazioni, 10 crediti per ciascun accertamento.

Ma cosa significa in concreto? Come impatta in termini di procedure e obblighi?

Ti invitiamo al nostro webinar gratuito, in partneship con BIMPORTALE, in cui ti faremo il punto sul tema Patente a punti e Sicurezza!

A chi si rivolge
A tutte le imprese edili che sono impattate dall’entrata in vigore della Patente a Punti e che hanno la necessità di chiarire alcuni punti dubbi, aspetti pratici e giuridici e avere un software a supporto della progettazione della Sicurezza di Cantiere.

Programma
Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore l’obbligo per le imprese edili e i lavoratori autonomi che operano in cantiere di essere in possesso della patente a punti. Alla base dell’introduzione di questo documento secondo la normativa c’è l’interesse da parte del legislatore di aumentare la sicurezza sul lavoro nei cantieri. In questo webinar cercheremo di porre l’attenzione sulle numerose perplessità espresse dagli addetti ai lavori e se questa sia la soluzione più ottimale per garantire in maniera efficace un maggior livello di sicurezza nei cantieri.

Obiettivo
La Patente a Punti prevede un punteggio iniziale di 30 crediti e consente di operare nei cantieri temporanei o mobili con una dotazione pari o superiore a 15 crediti.

In caso di accertamento delle violazioni di cui all’Allegato I al TUSL, si ha una decurtazione di 10 crediti. Il webinar mira a fare un approfondimento sul tema e chiarire, con il supporto degli Esperti, alcuni punti critici e pratici.

Compila il form ed iscriviti!

Compila e iscriviti al webinar:

Condividi sui social