Giovedì 30 gennaio
Ore 17:00 - 17:30
Con l’entrata in vigore della modifica dell’art. 27 del D.Lgs. 81/08 è operativa dal 1 ottobre 2024 la PATENTE A PUNTI per tutte le Imprese ed i lavoratori autonomi operanti nei cantieri. Il funzionamento ormai è noto: dai 30 punti inziali vengono decurtati, in caso di accertamenti di violazioni, 10 crediti per ciascun accertamento. Tra queste violazioni è inclusa la mancata elaborazione del Piano Operativo della Sicurezza, il POS.
A chi si rivolge
Il webinar si rivolge a tutte le imprese ed operatori del settore costruzioni che hanno la necessità di avere un software a supporto della progettazione della Sicurezza di Cantiere in termini di POS, Analisi di Rischio e molto altro.
Programma
Nel corso del webinar, l’Ing. Graziella Campagna presenterà le funzionalità del nuovo software TS SICUREZZA CANTIERI legate al POS e alle Analisi di Rischio fondamentali per non perdere crediti sulla Patente a Punti del cantiere.
Obiettivo
La Patente a Punti prevede un punteggio iniziale di 30 crediti e consente di operare nei cantieri temporanei o mobili con una dotazione pari o superiore a 15 crediti. In caso di accertamento delle violazioni di cui all’Allegato I al TUSL, si ha una decurtazione di 10 crediti. Tra queste violazioni è inclusa la mancata elaborazione del Piano Operativo della Sicurezza, il POS. TS Sicurezza Cantieri è il software che ti permette di avere un POS sicuro, preciso a prova di crediti.
Compila il form ed iscriviti!