La storia della società INGAETA inizia a Sabaudia (LT) nel 1989 con la specializzazione nell'impiantistica elettrica industriale; i clienti sono le grandi aziende e i colossi multinazionali del settore meccanico, farmaceutico, chimico e alimentare fortemente presenti sul territorio. Dal 2002 la svolta, con l'entrata nel settore degli impianti fotovoltaici e un'attività che si sviluppa sulla progettazione e costruzione di impianti (produzione all'interno della quale spiccano gli inseguitori solari), distribuzione e rivendita dei componenti, e produzione di impianti per proprio conto.
Il risultato di quella svolta è stata un'eccezionale evoluzione del giro d'affari. Oggi il fotovoltaico copre da solo il 90% del fatturato della società con un parco clienti in continua crescita grazie anche al processo costante di installazione, manutenzione e implementazione degli impianti esistenti.
INGAETA produce, installa e rivende, ma costruisce anche come impresa: fra le molte realizzazioni di questi anni, il fiore all'occhiello è il Setia Solar Park, il parco fotovoltaico a terra, uno dei più grandi della zona, partito nel 2007 su 48.500 m2 di superficie della piana di Sezze per 12.875 moduli fotovoltaici in silicio policristallino, dalla potenza di 2.501,74 KWp e punte di generazione di oltre 2 MWp. A supportare Ingaeta in queste numerose attività – dalla produzione alla rivendita – TeamSystem Construction ha messo a disposizione dell'azienda tutto il suo know-how di soluzioni gestionali per l'impresa impiantistica.