Nel 2013, al momento della fondazione, il nostro studio ha deciso di adottare la metodologia BIM e dal 2014 progettiamo in BIM qualsiasi tipo di intervento. Siamo stati tra i precursori nella nostra zona, a livello regionale. Abbiamo fatto questa scelta con un'ottica che guarda alla tecnologia e non all'imposizione normativa, perché credevamo nel sistema e ci siamo quindi mossi con un certo anticipo rispetto a molti altri attori della filiera in Italia.
Oggi sul mercato siamo riconosciuti come professionisti in grado di operare in BIM a ottimi livelli, abbiamo una sorta di referenza consolidata in fatto di progettazione BIM in ambito sanitario. Tanto che negli ultimi anni abbiamo sviluppato corsi informativi anche presso le Pubbliche Amministrazioni con cui lavoriamo, per supportare l'implementazione della tecnologia BIM nei loro uffici.
Certamente, i tempi stanno cambiando, la sensibilità nei confronti del BIM è in aumento, anche se in gran parte questo è dovuto alla progressiva introduzione dell'obbligatorietà. Non tutti hanno ancora compreso che il BIM consente di sviluppare un progetto migliore e offre dei vantaggi in termini di gestione informativa e correttezza.