Software per identificare i clienti in modo veloce e sicuro con lo SPID e CIE

La soluzione pensata per chi vuole offrire servizi online senza pensieri

Software per identificare i clienti in modo veloce e sicuro con lo SPID e CIE

TeamSystem IDGateway

TeamSystem IDGateway è pensato per le Pubbliche Amministrazioni e per le Imprese Private che vogliono rendere rapida e sicura la fruizione online dei propri servizi. Il gateway è una web application stand-alone che espone dei servizi REST semplici e intuitivi e si pone come intermediario tra Service Provider e Identity Provider. TeamSystem IDGateway utilizza un paradigma di comunicazione di tipo stateless e garantisce scalabilità e gestione di un grande numero di utenti. La soluzione è l’ideale per i settori e-commerce, IT Provider, Banking & Insurance, Utilities, Risorse Umane, Hospitality e Servizi di Noleggio.

Velocizza la fruizione dei servizi

TeamSystem IDGateway è la soluzione ideale per tutte le aziende che hanno la necessità di rendere sicuri e immediatamente fruibili i propri servizi, attraverso l’autenticazione SPID. Grazie a un paradigma di comunicazione stateless si pone come intermediario tra Service Provider e Identity Provider, garantendo la possibilità di gestire anche un grande numero di utenti.

Ideale per chi offre servizi online

Il software è l’ideale per le Pubbliche Amministrazioni e per le Imprese Private che necessitano di un riconoscimento sicuro del cliente come, ad esempio, e-Commerce (log-in), istituti bancari e assicurazioni (antiriciclaggio), aziende del settore hospitality (check-in online), utilities e servizi di noleggio.

Identificazione sicura e trasparente

Con TeamSystem IDGateway l’identificazione del cliente è rapida, sicura, trasparente e affidabile. Si rivolge sia a coloro che vogliono diventare Service Provider SPID, sia a chi cerca un intermediario tra il Service Provider e gli Identity Provider.

Perché scegliere TeamSystem IDGateway

Sicurezza

Elevati standard di sicurezza

 

TeamSystem IDGateway rispetta i più elevati standard di sicurezza in materia di identificazione della clientela e utilizza un paradigma di comunicazione stateless, che si presta ad una configurazione ad alta affidabilità. È inoltre possibile scegliere tra i tre livelli di sicurezza definiti per l’autenticazione SPID, specificati dalla norma internazionale ISO-IEC 29115.

Tablet con simbolo Privacy.
Donna sorridente alla scrivania con Computer e tablet in mano.

Flessibilità

Gestisce diversi sistemi di sign-on

 

Il software permette una configurazione ad elevata affidabilità e l’utente può personalizzarlo per gestire sistemi di sign-on differenti, basati su qualsiasi tecnologia. Tutte le modifiche strutturali, implementative e funzionali legate alle specifiche di AGID vengono gestite in autonomia dal software, che consente anche di scegliere tra gli attributi di autenticazione e quelli di registrazione.

Versatilità

Adatto a diversi settori

 

TeamSystem IDGateway è un software adatto a diversi settori. È perfetto per le aziende del settore Banking & Insurance che necessitano di un riconoscimento sicuro ai fini dell’antiriciclaggio, sostiene i sostiene i sistemi di log-in e identificazione dei clienti in un e-commerce e consente alle aree delle Risorse Umane aziendali di rilasciare i certificati per firmare le documentazioni ricorrenti e di ingresso.

3 persone alla scrivania che guardano un computer.
Primo piano di un portatile, mani di cui una tiene uno smartphone. Sia sul telefono che il monitor doppio login e identificazione.

Facilità di utilizzo

Tre step per interagire

 

Il processo di interazione con TeamSystem IDGateway prevede tre step: l’utente si collega a un servizio online e viene rediretto verso il portale di SSO per l’autenticazione. Quando l’utente atterra sul portale e preme “Entra SPID” il modulo di integrazione gestisce il processo di autenticazione con gli Identity Providern e la conseguente comunicazione con il Service Provider. Infine, il modulo di integrazione fa accedere l’utente al portale, riportando anche le informazioni di autenticazione.

Soggetto aggregatore privato

TeamSystem IDGateway appartiene ai soggetti aggregatori privati

 

I soggetti aggregatori privati offrono a terzi (soggetti aggregati) la possibilità di rendere accessibili i rispettivi servizi tramite lo SPID. Tali soggetti agevolano l'ingresso nella federazione SPID dei fornitori di servizi che non desiderano assumersi l’onere dell’accreditamento presso AGID.

Due persone sorridenti davanti al PC che si stringono la mano.

Le applicazioni di TeamSystem IDGateway

TeamSystem IDGateway può essere personalizzato per gestire sistemi di single sign-on differenti.
Ecco tutte le applicazioni possibili.

E-Commerce e IT Provider

È l’ideale per gli e-commerce che desiderano un sistema di log-in unico e un’identificazione sicura del cliente. Garantisce anche un sistema di riconoscimento per l’identificazione del prospect antifrode.

Banking & Insurance

Nel settore Banking & Insurance permette il riconoscimento sicuro dei soggetti ai fini di antiriciclaggio. Offre sistemi di autenticazione per l’accesso alle app della propria area riservata/home banking.

Utilities

Consente alle Utilities l’identificazione sicura del cliente e firma dei contratti da remoto in totale sicurezza. Garantisce accesso sicuro ad aree riservate e piattaforme di monitoraggio.

Risorse Umane

Per le Risorse Umane sostiene l’identificazione sicura del nuovo assunto e la successiva firma dei contratti e della modulistica relativa all’assunzione, da remoto ed in totale sicurezza.

Servizi di noleggio

Nei servizi di noleggio è utile per l’identificazione sicura del conducente tramite SPID, che si sostituisce al singolo caricamento dei documenti di riconoscimento.

Hospitality

Nel settore Hospitality è decisivo nell’identificazione della persona e offre la possibilità di firmare i documenti di contratto, privacy e/o accesso alla struttura. Ideale per offrire un servizio di check-in online in sicurezza.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi