Soluzioni per la trasformazione digitale per l'ambito system integrator

Processi di firma digitale per System Integrator e Software House

TeamSystem Signature è la soluzione ideale per System integrator e Software House che vogliono migliorare il loro posizionamento come player della trasformazione digitale. Grazie a questo strumento di firma digitale è infatti possibile accelerare i processi di firma, anche in mobilità e da remoto, sfruttando le diverse funzionalità: onboarding e rilascio al firmatario dello strumento di sottoscrizione elettronica, avvio della sessione di firma, monitoraggio della sessione, download del documento sottoscritto e invio dello stesso in ambiente di conservazione sostitutiva. Grazie a questa soluzione di TeamSystem, inoltre, System integrator e Software House avranno il pieno supporto di un partner esterno in grado di guidarli nella configurazione dei servizi, nel pieno rispetto della compliance normativa.

I vantaggi della firma digitale per
System Integrator e Software House

Onboarding digitale del cliente e provider SPID

Onboarding digitale del cliente e provider SPID

La trasformazione digitale richiede soluzioni sempre più affinate per consentire un rapido riconoscimento del cliente. Con le soluzioni di TeamSystem Signature, System Integrator e Software House hanno a disposizione un sistema di Onboarding che prevede le principali modalità di identificazione per riconoscere i propri clienti: SPID, CIE, VIDEO ID e VIDEO SELFIE. Per le software house che vogliono diventare Service Provider SPID lasciando in carico l’accreditamento AGID a TeamSystem è anche possibile integrare il modulo SPID Gateway.

Mezzo busto di una persona alla scrivania con PC che tiene in mano una penna digitale e clicca su una scritta Approved.

Gestione rapida del processo di firma

Con le soluzioni di TeamSystem Signature la gestione dei principali passaggi del workflow di firma è rapida e molto snella. Che si tratti di FES, FEA o FEQ il cliente viene invitato a una sessione di firma, dove visualizza il documento e lo sottoscrive. TeamSystem Signature si integra anche con altre tecnologie e con i principali DMS, in modo da poter gestire ogni processo di firma in modo flessibile senza alterare sicurezza e validità legale. Alla fine del processo di firma una copia del documento viene inviata al cliente e una copia viene inviata al sistema di conservazione digitale.

Strong authentication

Grazie a TeamSystem Signature è anche possibile ottenere la strong authentication di TeamSystem, conforme alla PSD2 e basata sull’utilizzo di due canali di trasmissione dati, combinati con diverse tecniche di autenticazione. Questa soluzione di autenticazione forte consente di impedire frodi informatiche, come Phishing, Hacking, Malware, Botnet e molti altri, di autenticare e sbloccare i certificati digitali utilizzati per le firme elettroniche da remoto e di semplificare gli accessi alle aree personali per aumentare la sicurezza nelle transazioni personali.

Flusso di lavoro vincente per le Software House

Le soluzioni di firma digitale di TeamSystem Signature consentono alle Software House di ottenere un workflow definito. Nel dettaglio, affidandosi a un fornitore esterno come TeamSystem, è possibile definire il servizio di onboarding e firma più adatto, impostare i processi più adeguati in merito alla conservazione digitale, monitorare in modo costante la corretta funzionalità del sistema e verificare periodicamente l’integrità e la leggibilità degli archivi.

Documentazione

FLYER

Kyc, firma elettronica e conservazione digitale per software house.

SCARICA PDF

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi