Soluzioni per la trasformazione digitale per l'ambito HR

Digitalizza i processi di firma per le Risorse Umane

TeamSystem Signature è un software decisivo nella digitalizzazione dei processi HR. L’adozione della firma digitale consente all’azienda di ridurre sensibilmente il completamento degli adempimenti burocratici, come la redazione dei contratti di lavoro o le procedure di onboarding per i dipendenti. Gli strumenti per la trasformazione digitale sono oramai fondamentali nelle aree delle Risorse Umane, soprattutto dopo l’emergenza pandemica, che ha evidenziato come determinate procedure manuali e cartacee rendano molto lenti e farraginosi i meccanismi aziendali. Tra questi strumenti spicca senz’altro la firma digitale, un elemento decisivo per stimolare e completare il processo di dematerializzazione. Il software per la firma digitale di TeamSystem rispetta tutte le indicazioni del regolamento eIDAS e garantisce la conformità alle tre regole principali per il riconoscimento della firma elettronica: rispetto dell’integrità del documento, inclusione di un sistema di identificazione del firmatario certo, apposizione di una firma elettronica sul documento.

I vantaggi della firma digitale per i reparti HR

Donna sorridente in piedi che usa uno smartphone.

Adatto per ogni documento

La firma digitale di TeamSystem consente di firmare ogni documento PDF con una semplice identificazione tramite smartphone (attraverso chiamata, App e SMS). Con TeamSystrem Signature sono garantite estreme flessibilità e sicurezza: è possibile firmare ogni documento a seconda del workflow/processo che si vuole implementare, rispettando tutte le norme di legge. La firma elettronica è facilmente integrabile negli strumenti aziendali esistenti (SAP, HRIS, ATS...) tramite API. È così possibile gestire tutti i processi delle Risorse Umane da un unico software, automatizzando tutte o parte delle attività in base alle diverse esigenze.

Velocità, efficienza e sicurezza

Firmare in anticipo un contratto ed i relativi documenti di onboarding (assicurazione sanitaria, clausola di riservatezza, destinazione TFR, ecc.) consente di preparare al meglio l’arrivo del dipendente in azienda. La firma elettronica è una soluzione valida anche per i dipendenti in regime di lavoro agile oppure in lavoro da remoto o per le aziende con uffici geograficamente distanti tra loro. Anche le agenzie di lavoro interinale saranno in grado di sfruttare l’immediatezza del processo di firma elettronica e quindi di essere più reattive. L’uso delle firme online non si ferma alla firma del contratto di lavoro. La firma elettronica può essere applicata a tutti i documenti gestiti dalle Risorse Umane.

Tante funzionalità per la trasformazione digitale

Con TeamSystrem Digital Signature i reparti HR delle aziende possono sfruttare tante funzionalità per dematerializzare i processi documentali e dire addio al lavoro manuale. Nello specifico il software prevede le seguenti feature: creazione di identità digitali certificate per ogni collaboratore, gestione completa dei firmatari esterni e occasionali, creazione di modelli di documento editabili e firmati elettronicamente, abilitazione a tutte le tipologie di firma elettronica secondo la normativa europea, possibilità di firmare massivamente, conservazione in cloud secondo la normativa vigente, possibilità di attivare notifiche e reminder, presenza di interfaccia multilingue e tracciamento di tutte le attività svolte sui documenti.

Documentazione

FLYER

Digitalizza i processi di firma per le risorse umane.

SCARICA IL PDF
CASE HISTORY

Digital Transformation: il ruolo chiave delle HR.
Il caso di un’importante catena della GDO italiana
.

SCARICA IL PDF

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi