Lo SPID Professionale (SPID3) è l’identità digitale pensata per chi svolge un’attività professionale o aziendale e ha bisogno di accedere in modo sicuro, certificato e conforme ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e degli Enti Privati. È uno strumento pratico e intuitivo, che consente di gestire in autonomia molteplici operazioni online legate alla propria professione, con un unico sistema di autenticazione riconosciuto a livello nazionale.
SPID Professionale per professionisti
La soluzione che consente ai professionisti di accedere ai servizi di enti privati e delle PA

I vantaggi dello SPID Professionale
Lo SPID professionale per ottimizzare il proprio business

Semplice e intuitivo
Lo SPID Professionale è molto semplice e intuitivo da utilizzare. Il sistema prevede una credenziale unica (password) per accedere ai servizi di PA ed Enti, sia in qualità di professionista che di privato. Grazie a questo sistema, il professionista può accedere agevolmente ai servizi offerti da Enti Privati o dalla Pubblica Amministrazione. In tale ambito lo SPID professionale consente di accedere a tutti i portali della PA in modo semplice e rapido.

Come richiedere lo SPID per professionisti
Per ottenere lo SPID Professionale è necessario seguire due step: acquistare il pacchetto SPID Professionale e completare il riconoscimento dell'identità, come previsto dalla normativa.
TeamSystem ID SPID, offre un processo semplice e veloce tramite videoidentificazione da remoto, pensato per agevolare i professionisti.
La procedura di attivazione è a pagamento e si svolge completamente online, in pochi passaggi e senza necessità di spostamenti.
Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi