Grazie alla natura cloud del software, è possibile gestire il lavoro anche da casa grazie alla piattaforma semplice e intuitiva che permette di gestire facilmente le iscrizioni. Anche le operazioni di segreteria a contatto con gli iscritti sono state notevolmente snellite, poiché parte della procedura è automatizzata e viene gestita online dagli utenti stessi.
Con oltre 650 iscritti ogni anno, è fondamentale la presenza della funzione integrata di invio notifiche, che avvisa l’utente, tramite mail, in prossimità delle scadenze, come quella del certificato medico. La parte amministrativa del gestionale permette loro di estrarre dati certi per il bilancio e il software facilita il controllo di gestione, permettendo di fare analisi e fornire a ciascun settore la relativa situazione economica e delle iscrizioni.
Tra i prossimi passi, la volontà di sfruttare le funzioni più recenti del software, come il pagamento automatico e rateizzato, grazie all’integrazione con TeamSystem Pay e, tema importante, la gestione dei minori, sia sul web che da app, con un'area riservata in cui il genitore, senza dover inserire anche i suoi dati oltre a quelli del figlio, potrà procedere velocemente con iscrizioni e pagamenti.