I progetti futuri, possibili grazie ai prodotti TeamSystem, prevedono una maggiore ottimizzazione dei flussi di magazzino, soprattutto nella gestione degli approvvigionamenti, e la gestione degli ordini in un’unica dashboard oltre alla gestione della contabilità con l’emissione delle fatture direttamente dalla piattaforma.
Foto Zini
Perché Foto Zini ha scelto TeamSystem per la gestione delle casse dei suoi punti vendita
Grazie al software Cassa in Cloud di TeamSystem, Foto Zini è riuscita a digitalizzare e a gestire le casse dei suoi sei punti vendita.
La storia di Foto Zini con la fotografia dura da oltre un secolo: è infatti un’attività di artigianato di famiglia nata nel 1908. Negli anni ‘90 è iniziata l’avventura con la stampa rapida e, successivamente, superata le crisi dei rullini fotografici e quella economica, che avevano portato alla chiusura di alcuni negozi, a metà degli anni 10, grazie al digitale, la ripresa è stata notevole fino ad aprire sei punti vendita, all’interno di centri commerciali tra Modena, Cesena e Forlì.
L’attività di Foto Zini ha al centro la stampa fotografica rapida, su supporti cartacei tradizionali o su prodotti come la tela, i pannelli, i cuscini, etc. Con la crescita e il riassetto aziendale, la necessità di un controllo di gestione era diventata reale avendo l’attività un solo registratore di cassa e nessuna informazione sul venduto. Cassa in Cloud di TeamSystem per il mondo del retail, semplice e accessibile ovunque, è stata la loro scelta.
Grazie allo strumento di analisi sulle vendite, è ora possibile realizzare report dettagliati che permettono a Foto Zini di valutare in modo più consapevole quali prodotti e servizi togliere o integrare, con un conseguente miglioramento dei profitti: da quando è stata implementata la soluzione di TeamSystem, ad esempio, è stato venduto il 30% di cornici in più grazie alla gestione ottimizzata degli ordini e del magazzino.