CIVIS

Perché CIVIS ha scelto TeamSystem per la gestione dei pagamenti digitali

Grazie al software TeamSystem Pay, CIVIS è riuscita ad attualizzare e digitalizzare le tradizionali procedure d’incasso.

Gruppo CIVIS nasce a Vicenza nel 1971 dal progetto imprenditoriale di Fortunato Zanè e, da oltre 50 anni, come istituto di vigilanza, ha a cuore la sicurezza delle persone. L’attività del gruppo è rivolta a privati e aziende e offre sistemi di allarme, servizi di pronto intervento, videosorveglianze, presidi di luoghi sensibili, vigilanze dedicate e servizi di trasporto e custodia del valore.

Oggi Gruppo CIVIS comprende diverse aziende partecipate che si distribuiscono su oltre 30 province di Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia, con circa 4.000 risorse – tra guardie giurate, fiduciari disarmati, tecnici specializzati e impiegati amministrativi – e 45.000 clienti.

L’esigenza di inserire un metodo di pagamento digitale al posto del tradizionale utilizzo di esattori è emersa negli ultimi anni, soprattutto per raggiungere i clienti privati. A maggio 2023 la soluzione per l’incasso TeamSystem Pay è stata aggiunta tra le opzioni di pagamento.

Grazie a TeamSystem Pay i clienti possono pagare utilizzando i principali metodi di pagamento digitale incluso PayPal e i Mobile Payments, come Apple Pay, con la possibilità di suddividere la cifra in tre rate a tasso zero.

L’introduzione di TeamSystem Pay ha fatto crescere la percentuale dei pagamenti anticipati e ormai oltre il 70% dei clienti salda la fattura alla scadenza.

Tra i progetti futuri c’è quello di migliorare il legame con i clienti grazie allo sviluppo di un’applicazione dedicata che potrà essere facilmente integrata con la soluzione del gruppo TeamSystem.

Inoltre, CIVIS sta valutando di integrare la funzionalità dell’accesso ai conti di TeamSystem Pay, per portare all’interno della contabilità tutti i movimenti dei conti in tempo reale, ottimizzando così ulteriormente la gestione degli incassi.

Compila il form per richiedere informazioni