La piattaforma di e-Procurement di TeamSystem PA è abilitata ad interoperare con ANAC per la gestione delle Gare Telematiche mediante il concetto del Single Sign-on in coformità alle regole tecniche: una piattaforma in grado di guardare all'intero procedimento, agli obblighi complessivi connessi e in grado di supportarli in forma organica con efficacia, efficienza operativa e trasparenza. La piattaforma TeamSystem PA eProcurement è in grado di gestire tutte le tipologie di Gara previste dalla norma. Raccolta strutturata dei Fabbisogni e Reportistica avanzata tramite strumenti di Business Intelligence.
La digitalizzazione degli Appalti Pubblici prevede come requisito necessario l'interoperabilità con la BDNCP di ANAC mediante piattaforme certificate AgID ai sensi degli articoli 25 e 26 del Codice.
La piattaforma di e-Procurement di TeamSystem PA è certificata e risponde appieno ai nuovi requisiti imposti dal Codice degli Appalti. Ma non solo. TeamSystem PA eProcurement costituisce anche la base delle principali piattaforme regionali Italiane di e-Procurement: per questo possiamo dire che TeamSystem PA ha certificato e muove gli Appalti Pubblici italiani.