100 Best in Class 2023, l’iniziativa che seleziona i Commercialisti e Consulenti del Lavoro più eccellenti

23.01.2023 - Tempo di lettura: 2'
100 Best in Class 2023, l’iniziativa che seleziona i Commercialisti e Consulenti del Lavoro più eccellenti

Secondo i dati pubblicati dal CSC (il Centro Studi di Confindustria), l’andamento del PIL italiano nel 2022 ha superato le aspettative, facendo registrare un +3,4% rispetto all’anno precedente (+1,5 punti percentuali rispetto a quanto stimato nel mese di aprile). E il ruolo giocato dai Professionisti nella crescita del Paese è stato determinante.

A causa delle complesse congiunture economiche che l’Italia sta attraversando (una su tutte l’aumento dei prezzi dei prodotti energetici) e dell’esaurimento della spinta legata al gap da colmare rispetto al periodo pre-pandemia, però, lo stesso studio di Confindustria prevede per il 2023 una revisione al ribasso della crescita del PIL, pari a -1,6%.

In questa nuova, intensa fase di sfide, la chiave di svolta può essere rappresentata dal lavoro di aziende e professionisti virtuosi, chiamati ad assumere un ruolo di guida e stimolo verso il superamento dell’incertezza e la ripresa economica del mercato italiano. Il lavoro dei Professionisti a servizio di imprese o privati sarà quindi ancora una volta un fattore chiave a supporto della crescita del Sistema-Paese.

Per questo motivo, noi di TeamSystem, insieme a Euroconference e con il supporto di Forbes Italia, abbiamo deciso di promuovere anche nel 2023 l’iniziativa Best in Class, con l’obiettivo di sottolineare la centralità del ruolo di Commercialisti e Consulenti del Lavoro, valorizzando coloro che hanno saputo eccellere nella propria professione.

Partecipare a “100 Best in Class” vuol dire per i Professionisti mettersi in gioco e vedere riconosciuti gli sforzi che quotidianamente si compiono per rendere sempre più competitive ed efficienti le imprese italiane. La nostra giuria di esperti selezionerà quei Commercialisti e Consulenti del Lavoro che si sono contraddistinti per la loro capacità di innovare, di guardare al futuro e di creare valore, sia per il proprio Studio sia per l’economia del Paese.

In particolare, selezioneremo i 100 Best in Class nelle seguenti categorie:

  • Crescita e Competenza: in questa categoria verranno selezionati i Professionisti e gli Studi che sono cresciuti maggiormente rispetto all’anno della propria costituzione in termini di ambiti disciplinari coperti e competenze oppure che hanno registrato la maggior crescita in termini di aumento del proprio volume di business;
  • Innovazione Digitale: in questa categoria verranno selezionati i Professionisti e gli Studi che hanno adottato in modo maggiormente esteso e articolato l’innovazione digitale, sia al loro interno sia nella collaborazione con i propri clienti;
  • Valore economico e sviluppo di business: in questa categoria verranno selezionati i Professionisti e gli Studi che hanno creato maggiore valore economico e opportunità di sviluppo del business per i propri clienti, accompagnandoli nel loro percorso di crescita.