Come usare Linkedin per trovare clienti

Linkedin è ad oggi considerato il più grande e più importante Social Network professionale. Attraverso un’adeguata strategia di Social Media Marketing orientata all’acquisizione di popolarità e nuovi clienti, Linkedin può diventare un importante strumento di social selling per creare e coltivare relazioni che arricchiscano e migliorino gli sforzi e i risultati in termini di vendite.

Grazie a questa strategia e alla conoscenza delle piattaforme di social selling sarà più semplice utilizzare Linkedin per identificare potenziali clienti a cui presentare il proprio prodotto.
I video sono così suddivisi:

  • Il Social Selling è il processo di ricerca, collegamento e interazione con clienti e potenziali clienti sui social network, in particolare su Twitter e LinkedIn
  • Gli step fondamentali del processo di Social Selling
  • Dopo aver identificato e analizzato tramite i social il cliente ideale inizia la parte pratica del processo.
  • Le strategie per presentarsi al cliente. Personalizzate il vostro invito focalizzandovi su come potete essere utili al cliente e lasciando in secondo piano il messaggio commerciale
  • All’interno di LinkedIn possiamo acquistare un profilo Sales Navigator Team che dà maggiori vantaggi rispetto al Sales Navigator Professional.

Articoli correlati