Intervista a Victor Vassallo, CEO di Omniaweb Italia

10.02.2020 - Tempo di lettura: 3'

Omniaweb Italia è il nostro partner che si occupa di strategia web marketing per far avere alle aziende le migliori performance possibili, sia per il settore B2B che per il settore B2C. Per farlo usa un approccio scientifico, associato alla metodologia inbound marketing e fortemente orientato alle performance.

Ciao Victor raccontaci un po’ di te ….

Ciao! La forma potrebbe dire che sono un imprenditore o un digital Strategist ma in realtà sono un appassionato super curioso che ama il proprio lavoro, adoro il marketing e tutto quello che è digital ed innovativo, in particolare quando è associato alla comunicazione. Sono anche un papà e marito felice 🙂

Da quanto ti occupi di marketing digitale ?

Se penso alla mia vita mi occupo di marketing da sempre: ho passato l’adolescenza nel mondo della comunicazione radio televisiva, cercando di trovare e suggerire idee per vendere pubblicità e sponsorizzazioni, ma a circa 20 anni (quindi ben 21 anni fa) sono passato in maniera naturale al digitale, che grazie alla precisa misurazione delle performance e del ritorno sull’investimento mi permette di lavorare con grossi potenziali e grandi risultati per i nostri clienti.

Quali sono le vostre expertise vincenti?

Se guardassimo le nostre certificazioni dovremmo mettere in evidenza il fatto che siamo tra il top 3% dei Google Premier Partner EMEA, e siamo tra le 8 società italiane che fanno parte dell’Export SVA Program di Google. Ma in realtà devi sapere che non esiste né una regola né una ricetta segreta. Per me e per tutto il team Omniaweb esistono alcuni pochi punti fermi che riguardano prima di tutto gli obiettivi di business dei nostri clienti: buon senso, un pò di coraggio, l’analisi dei dati, la visione d’insieme di un progetto, la profonda conoscenza degli strumenti digitali e la continua formazione. L’insieme di questi elementi porta ad adottare delle strategie che guardano prima di tutto alle performance.

Come mai avete selezionato TeamSystem Commerce come partner per l’e-commerce?

La nostra curiosità ci porta sempre a sperimentare e a ricercare il miglioramento continuo per arrivare sempre alle soluzioni migliori per i nostri clienti. TeamSystem Commerce come piattaforma ecommerce risponde proprio alle esigenze di oggi: stabilità, sicurezza, aggiornamenti con funzionalità al passo con le esigenze commerciali e di marketing, elasticità, ed inoltre, essendo una piattaforma in SAAS, abbiamo azzerato i costi di manutenzione tecnica, assistenza, ed hosting a fronte di un canone molto competitivo.

In cosa si distingue dunque TeamSystem Commerce rispetto ai competitor?

In primis è una piattaforma italiana che comprende le esigenze delle aziende italiane che vogliono vendere online sia in Italia sia all’estero, ha un supporto tecnico da record, è veramente stabile, ci sono delle API di integrazione che ci permettono di lavorare in piattaforma senza particolari limiti e, soprattutto, se alzi il telefono con delle esigenze particolari, trovi sempre la soluzione.

Fate molta formazione sul territorio, qualche evento per l’ecommerce?

Si, siamo molto attivi in tal senso: nell’ultimo anno abbiamo partecipato a vari eventi sia come relatori sia come partner tra cui: Ecomm, Adworld Experience, Google Travel Summit, e-commerce Hub, 4eCom, SMXL e Search marketing Connect.

TeamSystem Commerce
La soluzione in Cloud per creare e gestire in completa autonomia siti di Ecommerce ottimizzati per i motori di ricerca.

Articoli correlati