Gestione del processo telematico

Funzionalità TeamSystem Studio Legal

Con l’introduzione della cancelleria telematica il procedimento giudiziale civile ha fatto un importante passo avanti nella digitalizzazione della procedura. Con TS Studio Legal è possibile effettuare il deposito telematico degli atti garantendo l’intero flusso: dalla produzione degli atti stessi con firma digitale qualificata e busta cifrata, alla trasmissione alla Cancelleria per la creazione del fascicolo del procedimento. Dal cruscotto dedicato si può inoltre verificare lo stato e ricevere eventuali notfiche.

PCT: Processo Civile Telematico

PCT: Processo Civile Telematico

In TeamSystem Studio Legal è possibile depositare i principali documenti per i quali è previsto l'obbligo di deposito telematico quali, ad esempio, il decreto ingiuntivo, le memorie ex art. 183 c.6. c.p.c. n. 1, 2 e 3, la memoria generica, istanza di correzione errore materiale, produzione di documenti richiesti da Giudice, comparsa di costituzione, comparsa di costituzione con chiamata di terzo e altri documenti, ecc. Una volta completati i dati - automaticamente da sistema - e applicata la firma digitale, TeamSystem Studio Legal genera la busta criptandola con la chiave pubblica dell’Ufficio Giudiziario di destinazione e lo invia tramite PEC.

PPT: Processo Penale Telematico

PPT: Processo Penale Telematico

Completa la digitalizzazione dei processi anche la possibilità del deposito dei documenti per Processo Penale Telematico: da una interfaccia intuitiva integrata in TS Studio Legal - selezionando semplicemente la tipologia dei documenti, allegati e il destinatario - è possibile procedere con il deposito a norma di legge. Con la validazione dei documenti e la relativa trasmissione l’applicativo genera la ricevuta PEC che attesta correttezza e conformità della documentazione.

 

Deposito in Cassazione

Deposito in Cassazione

Il Deposito in Cassazione è un altro dei procedimenti che TS Studio Legal gestisce senza problemi e in piena conformità alla legge in vigore: Ricorso, Controricorso, Controricorso con ricorso incidentale e Atti successivi; il flusso non cambia così come la velocità, semplicità e completezza del flusso di deposito.

Giudice di Pace

Giudice di Pace

In vigore dal 2023, TeamSystem Studio Legal è il primo software legale in Italia che ad integrare tutte le funzionalità per il Deposito presso il Giudice di Pace: una nuova funzionalità, al passo con i tempi e in anticipo sull'entrata in vigore della normativa, per supportare ancora di più gli Studi Legali che necessitano anche di queste specifiche operatività.

Sincronizzazione automatica POLISWEB

Sincronizzazione automatica POLISWEB

TeamSystem Studio Legal è la prima piattaforma ad avere una sincronizzazione automatica con i Registri di Cancelleria Telematici. Ciò significa che il software lavora in autonomia senza alcuna necessità di attività manuale da parte del personale dello Studio mettendo così l'attività legale al riparo da qualsiasi ritardo dovuto ad un’eventuale mancata attività da parte delle persone incaricate: la certezza di avere informazioni sempre aggiornate.

Accesso PDA

Accesso PDA

Senza la necessità di nessuna installazione, TeamSystem Studio Legal permette di effettuare depositi e notifiche in proprio tramite il PDA con accesso a mezzo OTP (One-time-password). Tramite la sincronizzazione automatica è possibile vedere in tempo reale tutte le modifiche dentro le pratiche come:

  • avvisi;
  • udienze;
  • download dei documenti.

Il tutto comodamente non solo dal proprio Studio Legale, ma ovunque; grazie al Cloud.

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi