Fondata nel 1969 da Giorgio Mondini e Giuseppe Rusconi, la principale esigenza della realtà rinomata a livello internazionale per le proprie competenze e in cui oggi prestano la loro attività 12 soci e una ventina di collaboratori, tra avvocati e praticanti, era di fruire di un più moderno tool di pianificazione dell’attività legale.Immagine team Mondini Rusconi Studio Legale «Non più e non solo uno strumento per la compilazione delle fatture e per la gestione della parcellazione demandate al personale di segreteria - ci spiega l’Avv. Elena Granatello, socia dello Studio Mondini Rusconi dal 2008 - ma un gestionale utile all’operatività quotidiana del professionista in studio».
Da qui un’attenta software selection seguita, a maggio di quest’anno, dall’implementazione di oltre 40 postazioni di lavoro, «non senza affrontare qualche reticenza culturale, tipica quando si introducono elementi di novità nella quotidianità operativa». Ad accantonarle fin da subito ci ha pensato EASYLEX offrendo, in primis, la possibilità di interfacciare tutte le funzioni «passando contemporaneamente dall’agenda alla pratica, dalla gestione documentale alla fatturazione – precisa l’Avv. Granatello - senza che si renda più necessario chiudere prima una funzione per poter accedere all’altra, come richiesto dal precedente gestionale».
TeamSystem Legal intervista l'Avv. Granatello dello Studio Legale Mondini Rusconi & Associati
In cerca di un gestionale “evoluto”, utile a supportare in maniera più completa le risorse e a implementare un più attento controllo di gestione delle attività svolte, lo Studio Legale Mondini Rusconi Associati di Milano ha detto addio al precedente software in uso per far posto a EASYLEX.