Lo Studio Martelli & Partners nasce a Roma nel 1959 su iniziativa dell'Avv. Domenico Martelli, con una alta specializzazione in ambito penale ed assicurativo. Si distingue per processi impegnativi e di vasta risonanza sociale, con una attività difensiva contraddistinta da preparazione e professionalità. In seguito, con l'inserimento dell'Avv. Giovanni Battista Martelli, l'impalcatura classica dello studio si arricchisce di una corrente innovativa e moderna, contribuendo all'alto livello di informatizzazione dello studio; si specializza quindi nel settore Corporate avvicinandosi alla consulenza aziendale, nella Litigation Area Civile e nell'Alternative Dispute Resolution.
La struttura dello studio legale si amplia, poi, con l'entrata, in qualità di Senior Partner, dell'Avv. Anna Maria Tripodi, professionista giovane e brillante, specializzata in Diritto Penale e Corporate Compliance. Attualmente, lo Studio Martelli & Partners possiede un'architettura a "stella": lo studio "madre", con sede in Roma, si avvale infatti della cooperazione di numerosi studi legali "satellite" che, aventi sede in Italia e all'estero, rimangono in costante collegamento telematico con la sede principale. Si viene a realizzare, così, una fitta rete di professionisti, in continuo contatto tra loro, sull'esempio delle maggiori "law firms" americane ed europee. Volutamente si è scelto di avere uno studio professionale con più studi legali "satellite", al fine di non disperdere il cliente nel numero di pratiche, ma allo scopo di mantenerlo sempre al centro delle attenzioni dei singoli professionisti.
Studio Martelli Una scelta sicuramente controcorrente, tesa alla "customer care satisfaction", mediante la costante reperibilità del referente per qualsiasi risposta in tempo reale ed in qualsiasi momento. Nell'implementazione di questa peculiare struttura ha svolto un ruolo decisivo l'Avv. Giovanni Battista Martelli che, oltre a scegliere EASYLEX come piattaforma per la gestione delle attività dello studio, ha contribuito allo sviluppo di una serie di personalizzazioni, nonché di processi di workflow sulla dematerializzazione del materiale cartaceo nello studio legale. A lui abbiamo chiesto un parere sulle sue funzionalità e l'impatto che queste hanno nell'attività quotidiana dello studio.