Mercoledì 6 novembre 2024 - dalle 15.00 alle 16.30
Dal 30 settembre scorso sono in vigore le nuove specifiche tecniche per i processi telematici, che hanno aggiornato quelle del processo civile ed inserito quelle del processo penale.
In questo webinar approfondiremo la nuova normativa, al fine di chiarire dubbi e perplessità sulla stessa, oltre a qualche approfondimento anche giurisprudenziale recente.
Verrà fatto anche un breve cenno alle possibili forme di finanziamento in tema tecnologico fornito da Cassa Forense, alla luce dei bandi assistenziali.
Come sempre avremo uno sguardo d'insieme sulle nuove tecnologie applicate alla professione, affrontando sia le regole di base ed i passaggi per l'implentazione di uno studio legale digitale, che non solo diventa "moderno" ma, soprattutto, "efficiente": hardware, software, cloud, gestione documentale, fatturazione, scambio di comunicazioni rapido e controllato tra i membri dello studio o tra gli avvocati e i clienti, gestione patrimoniale e di spesa.
E proprio in relazione a ciò, andremo a vedere come una migliore organizzazione dei tempi e delle risorse sia fondamentale nel lavoro quotidiano di tutti i professionisti del settore: è importante imparare a gestire in modo ottimale questa risorsa soprattutto in rapporto al monitoraggio e gestione di scadenze e adempimenti.
Compila il form e iscriviti al webinar!