Tutto il magazzino sotto controllo
Grazie alla visione complessiva e aggiornamento automatico dell'inventario e delle scorte presenti, potrai creare ordini precisi da inviare direttamente ai tuoi fornitori;
La gestione accurata di un magazzino può essere un’operazione complicata ma grazie al modulo per la Gestione del Magazzino di Cassa in Cloud, semplifichi le operazioni ottenendo un’applicazione completa per avere sempre sotto controllo le giacenze e non rischiare mai di finire in sotto-scorta. La soluzione prevede anche specifiche funzionalità per velocizzare le procedure di inserimento in magazzino dei prodotti e il carico/scarico degli stessi. Una funzionalità interamente dedicata al magazzino che può alzare ulteriormente la qualità del tuo servizio.
Il software per la gestione del magazzino prevede specifiche funzionalità per velocizzare le procedure di inserimento in magazzino dei prodotti e il carico/scarico degli stessi. Funzionalità interamente dedicate al controllo e gestione completa del magazzino che possono migliorare ulteriormente la qualità del tuo servizio.
Grazie alla visione complessiva e aggiornamento automatico dell'inventario e delle scorte presenti, potrai creare ordini precisi da inviare direttamente ai tuoi fornitori;
La gestione delle scorte diventa più agevole e meno onerosa in termini di tempo e risorse sprecate, ma più virtuosa a livello di organizzazione complessiva.
Cassa in Cloud ti fornisce un template semplice e user-friendly che consente in pochi secondi di sincronizzare tutte le tue casse, tenere sotto controllo le giacenze, e impostare i nuovi carichi.
Dal portale cloud (back office) di Cassa in Cloud puoi gestire tutto il ciclo di approvvigionamento. Quando crei un ordine è possibile indicare:
Una volta compilato il documento potrai inviarlo direttamente alla mail del tuo fornitore.
Cassa in Cloud è persino in grado di informarti sullo stato di ricezione della tua mail. Grazie alla funzione di "avviso di lettura" o "notifica di lettura", potrai monitorare con precisione se il fornitore ha effettivamente ricevuto e letto il documento. Questa funzione offre un'ulteriore trasparenza e controllo sulle comunicazioni e sugli ordini, consentendo una gestione più efficiente e tempestiva del magazzino del tuo ristorante.
Dall’App di Cassa in Cloud puoi ottimizzare il controllo dello stock. Oltre a visualizzare lo stato delle giacenze direttamente dall’area di creazione del conto, è anche possibile accedere alla sezione “Magazzino”, in cui trovi la lista completa dei prodotti attivi a magazzino e di cui puoi modificare a mano le giacenze. Ti sarà possibile modificare le quantità di ciascun prodotto, effettuare rettifiche inserendo specifiche causali o impostare nuove soglie di sotto scorta.
Grazie a questa funzionalità riesci a velocizzare tutte le procedure di movimentazione delle giacenze, puoi effettuare carichi e scarichi giacenze leggendo direttamente da fotocamera del tablet, o barcode scanner, i codici a barre dei prodotti. Puoi anche collegare una stampante etichettatrice per creare in autonomia i tuoi codici a barre per gli articoli a listino.
Dal portale cloud è possibile accedere alla sezione “Giacenze” per avere il controllo puntuale del livello di scorte del tuo punto vendita. Troverai la lista di tutti i tuoi articoli attivi a magazzino e per ciascuno potrai visualizzare la giacenza attuale ed effettuare eventuali rettifiche, nonché caricare nuove scorte. Dalla stessa schermata è possibile persino visualizzare, per ogni prodotto, se è in arrivo un nuovo carico di merce e quanta ne è stata già acquistata.
Se non sei ancora convinto di fare un ordine definitivo puoi comunque generare una bozza in fase di creazione dei documenti di acquisto o di operazioni di carico/scarico. Puoi anche generare una bozza operando dal telefono: basta cliccare il comando “Salva”, per poter elaborare la bozza stessa in seguito. Per inviarla è sufficiente premere il comando “Invia” e rendere l’ordine visibile sul portale Cloud.
Vuoi massimizzare l'efficienza e la soddisfazione dei clienti nel tuo ristorante? Cassa in Cloud viene in tuo soccorso con la sezione “Reports” un nuovo strumento di analisi dedicato al calcolo della marginalità dei tuoi prodotti e al controllo della valorizzazione del magazzino.
Completano le informazioni più rilevanti per il calcolo del margine e ti offrono un quadro completo per valutare la tua situazione economica e capire se stai raggiungendo o superando il famigerato Break Event Point.