Postalmarket

Grazie alla soluzione per l’ecommerce di TeamSystem Postalmarket ha trasformato il tradizionale catalogo cartaceo in un negozio completamente digitale

Postalmarket è stato il primo brand di vendita a distanza in Italia; il suo catalogo per anni ha raggiunto le case degli italiani, diventando una fonte di ispirazione per tutta le famiglie. Nell’ottobre del 2021 l’azienda si è rilanciata affiancando al nuovo catalogo un marketplace con oltre 400 marchi, che registra una media di 450mila accessi al mese.

Grazie ad una soluzione come quella di TeamSystem, che permette di avere processi snelli e integrazioni veloci del merchandising, Postalmarket è riuscita a tradurre in digitale il catalogo cartaceo e a trasportarlo sul web garantendo le stesse prestazioni del catalogo su carta, in termini di chiarezza, praticità ma anche di emozione. Inoltre, la possibilità di risolvere internamente molte problematiche e di gestire autonomamente e in maniera intuitiva qualsiasi aspetto del ecommerce ha permesso a Postalmarket di ridurre drasticamente i tempi di intervento sul portale e di riuscire a tradurre visivamente sulla piattaforma moltissime nuove idee in modo facile e veloce.

Nel prossimo futuro, insieme a TeamSystem, l’introduzione sulla piattaforma di un’interattività sempre maggiore, fino ad arrivare alla creazione di un avatar per un'esperienza immersiva di live shopping.