L’aspetto logistico è un sollievo: fin da subito siamo stati in grado di evadere gli ordini autonomamente. In aggiunta, il caricamento dei prodotti in maniera massiva, la gestione dei menu e l’alberatura di categorie ci hanno permesso di risparmiare tempo e denaro in investimenti tecnici. Abbiamo creato una sezione “tutorial” dove spieghiamo al cliente tramite dei video come installare i pannelli. Da soli siamo riusciti rendere il sito una vera e propria esperienza per il visitatore e quindi non solo un catalogo prodotti.
Operiamo in diversi mercati e la gestione automatica dei domini multilingue è molto comoda. Abbiamo configurato il sito in Italiano e con semplici “bottoni o flag” l’abbiamo reso disponibile in Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco. Insomma, possiamo davvero focalizzarci sulle vendite e al resto, i tecnicismi, ci pensa TeamSystem Commerce!
Poi chiaramente ci sono tutte le funzionalità SEO necessarie per promuovere Decoresin. Possiamo modificare la posizione del sito in maniera facile e intuitiva. Possiamo aggiornare le keywords in base ai paesi di riferimento. L’installazione del pixel di Facebook per condividere i prodotti sui social network, ad esempio è semplicissima. Non dobbiamo più entrare nell' HTML del sito per inserire script o snippet di Google. La SEO possiamo modificarla per ogni paese.
Questo passaggio a TeamSystem Commerce ci ha portato molti vantaggi competitivi, sia a livello di piattaforma, sia sotto l'aspetto di riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo.