La Parafarmacia Cosmofarm nasce a Terni nel Dicembre del 2007 ad opera di 2 fratelli farmacisti Elisa e Marco. Dopo una breve esperienza iniziale con un altro sistema, nei primi mesi del 2015, il titolare viene a conoscenza della piattaforma TeamSystem Commerce.
Cosmofarm
Con TeamSystem Commerce puoi guadagnare e dedicarti ai tuoi hobby nello stesso tempo: il caso Cosmofarm
Le caratteristiche di TeamSystem Commerce sono risultate fin da subito innovative, ma allo stesso tempo intuitive e semplici da utilizzare anche per chi non conosce a fondo il mondo dell’online ed i linguaggi di programmazione: l'interfaccia semplice e completa sotto tutti i punti di vista.
Marco riferisce che il motivo che lo ha spinto a cambiare la piattaforma è stata la necessità di avere un eCommerce professionale. Questa caratteristica è stata ritrovata in TeamSystem Commerce dove è entrato subito in contatto con un team competente e sempre a disposizione per consigli ed assistenza.
- I ridotti costi iniziali che consentono a chiunque di affrontare l’investimento per vendere i propri prodotti in tutta la nazione;
- sincronizzazione del proprio listino con i migliori marketplace (Amazon, eBay,…);
- gestione del backend dal proprio smartphone grazie ad un'applicazione dedicata;
- possibilità di creare e gestire ordini manuali;
- facilità di integrazione delle diverse modalità di pagamento (PayPal, AmazonPay, carta di credito);
- report statistici per analisi dettagliata delle vendite;
- vendita multilingue;
- area dedicata al marketing per personalizzare al meglio le proprie campagne (creazione di coupon personalizzati);
- piattaforma sempre al passo con i tempi.
"La vendita online credo sia un'opportunità che tutti dovrebbero cogliere perchè elimina le distanze e amplia il bacino di utenza della propria attività. Si riesce, come nel mio caso, ad avere una vetrina che tutti, in tutta la nazione, possono vedere. Ricordo ancora la mia prima vendita; avevo aperto l'e-commerce da pochi giorni poi, la domenica seguente, sono andato a sciare. Quando mi sono fermato a pranzo, ho controllato la casella email e ho visto che era arrivato un ordine da circa 180,00 €... non male divertirsi e guadagnare allo stesso tempo!"
"Ci vuole sicuramente molta pazienza e passione, la vendita online ha molte criticità così come la vendita fisica. Aprire un negozio online richiede lo stesso impegno che si dedica alla propria attività offline."