Azienda del Carmine

Grazie alle soluzioni TeamSystem, Azienda del Carmine è in grado di gestire tutte le proprie attività interne e a servizio dei clienti grazie a strumenti digitali avanzati.

Azienda del Carmine nasce ad Ancona nel 1995 per la produzione di olio extravergine d’oliva grazie alla coltivazione di 11mila ulivi distribuiti su 26 ettari di terreno. L’azienda offre anche un’ampia gamma di prodotti 100% marchigiani – tra pasta, cioccolateria e cosmetica – disponibili nella Bottega e sullo shop online.

Nel tempo sono state sviluppate anche le attività legate alla ricettività: dal 2011 con La Tavola del Carmine e poi con l’agriturismo A3passi. Il ristorante, tra i primi in classifica nella città di Ancona per il Gambero Rosso, ha come protagonisti del menù i prodotti del territorio. L’agriturismo offre invece 13 soluzioni, tra camere e suite dal sapore autentico, ricavate dalle case coloniche della vecchia azienda agricola.

Quando sono state avviate la produzione e l’attività commerciale, l’esigenza principale era di avere un controllo strutturato della contabilità e del magazzino. La partnership con TeamSystem è nata quindi fin da subito con l’implementazione del software gestionale. In seguito, sono state adottate ulteriori soluzioni, relative alla gestione della Cassa, dell’Ospitalità, del CRM man mano che la realtà cresceva e aumentavano le necessità.

Sempre in questa direzione, l’utilizzo di TeamSystem Commerce ha permesso di rinnovare interamente il sito con una veste grafica del tutto personalizzata e l’adozione di una piattaforma per lo shop online semplice e intuitiva che mette a disposizione i principali metodi di pagamento digitale (dalle carte a PayPal e ai pagamenti mobile), grazie all’integrazione nativa con TeamSystem Pay.

Per il futuro Azienda del Carmine vuole aumentare ancor di più la sinergia tra i software – uno dei valori aggiunti delle soluzioni TeamSystem – con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’offerta. Ad esempio, con l’integrazione tra il modulo per la gestione del CRM e la piattaforma e-commerce con l’obiettivo di avere funzioni come quella dell’ordine ricorrente.

Un altro importante progetto riguarderà l’automazione delle camere: attraverso il software dedicato sarà infatti possibile gestire strumenti di domotica per l’accensione e lo spegnimento di luci e riscaldamento anche a distanza e per l’accesso alle camere o ai servizi di spa e bistrot tramite badge.