TeamSystem per il Sociale
Giugno 2018: TeamSystem lancia “Territorio Sostenibile”, il contest rivolto ai propri dipendenti che punta a finanziare i migliori progetti realizzati da associazioni, cooperative, startup e non solo, che vogliono avviare un processo di sviluppo economico, sociale e ambientale sul territorio italiano. Ciascuno poteva presentare la propria iniziativa compilando la domanda di partecipazione mediante la procedura guidata online e inviare tutta la documentazione richiesta.
I progetti selezionati che rispettavano i criteri presenti nel regolamento sono stati condivisi all’interno di Yammer, il social network aziendale e sono stati i dipendenti TeamSystem stessi a votare quelli ritenuti più meritevoli di finanziamento.
Prendersi cura degli altri, valorizzare e rigenerare il territorio coinvolgendo la popolazione e sensibilizzare all’attenzione verso ciò che ci circonda, ecco gli scopi dei 7 progetti vincitori:
“Lotta Libera-Mente” Associazione Il Cassetto dei Sogn ASD, Modena e Provincia
“Il Germoglio” Associazione Primo Volo, Specialisti della Relazione Adulto-Bambino Onlus, Campobasso
“Basket Over Limits” Associazione Insieme Onlus, Pesaro
“Il Bosco di Polverara” Associazione Spiritus Mundi Onlus, Padova,
“Baskin” A.s.d. Scuola di Basket Ferrara
“La Tecnologia Anche Noi” ANFFAS ONLUS di Pesaro, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità Intellettiva e/o Relazionale
“Giochiamo a Pianta Tu?” Associazione Aliamare, Napoli
A ciascun progetto verrà donata la cifra richiesta al momento di iscrizione per un massimo di € 10.000 a ogni singola proposta.
L’obiettivo del contest è di iniziare un percorso di politiche sostenibili e intraprendere con le associazioni un cammino di collaborazione e condivisione per diffondere le attività, gli obiettivi e lo spirito di solidarietà all’interno dell’azienda creando così un valore condiviso.