Vai al contenuto

Il Software per la gestione dei rifiuti

TeamSystem Waste 360 è la soluzione unica per la gestione della filiera dei servizi ambientali: un unico sistema per la gestione dei rifiuti, compresi gli adempimenti ARERA

Il Software per la gestione dei rifiuti

La soluzione unica, semplice e innovativa

TeamSystem Waste 360 è dedicato ai gestori del servizio ambientale integrato pubblici e privati, enti, aziende di produzione rifiuti, trasporto, intermediari e impianti di trasformazione e smaltimento.

2 mercati: rifiuti industriali, rifiuti urbani

1 unico obiettivo: velocizzare, ottimizzare, semplificare e digitalizzare la gestione dei rifiuti. Adempiendo agli obblighi normativi e regolatori. 

A chi si rivolge

TeamSystem Waste 360 è la piattaforma unica per gestire tutti gli adempimenti normativi ambientali e regolatori ARERA, i processi di produzione, raccolta, trasporto, intermediazione, smaltimento e recupero di rifiuti urbani e industriali. Dai movimenti ambientali, al RENTRI e VIVIFIR, al MUD, alle autorizzazioni ambientali.

Come funziona

TeamSystem Waste 360 è funzionale, dinamico e performante. Coniuga in un unico sistema tutti gli aspetti legati alla gestione del mondo waste, garantendo un controllo puntuale. Mette a disposizione tutta la strumentazione hardware e software per la corretta esecuzione dei servizi e un’unica piattaforma web per monitorare.

Cosa fa

TeamSystem Waste 360 offre un sistema in grado di rispondere agli adempimenti ARERA per il mercato delle Utilities, per massimizzare l’efficienza nella gestione dei processi di igiene urbana. Dalla pianificazione dei servizi e misurazione dei conferimenti, alla gestione dello start up, informatizzazione dei Centri di Raccolta e del Riuso, rapporti con i cittadini, gestione tariffa puntuale.

ARERA: l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Le novità introdotte da ARERA nella regolazione del settore ri­fiuti hanno e avranno ricadute per tutti gli attori della ­filiera. Gli obiettivi dell’Autorità sono chiari: incentivare il miglioramento dei servizi, armonizzare le condizioni nel Paese, garantire gli obblighi di trasparenza verso gli utenti.

Le novità regolatorie, l’incremento della domanda nel settore della gestione dei ri­fiuti e il traguardo dell’economia circolare pongono a Istituzioni Pubbliche, Enti e Imprese una s­fida che può essere affrontata solo con il supporto dell’innovazione tecnologica e di partner affidabili.

Perché scegliere TeamSystem Waste 360

Adempimenti normativi

Adempimenti normativi

Funzionale e dinamico, coniuga in un unico sistema tutti gli aspetti legati agli obblighi normativi del mondo waste, compresi gli adempimenti ARERA.

Efficienza garantita
Efficienza garantita

Digitalizza e semplifica la gestione dei rifiuti, riducendo i costi aziendali e snellendo le procedure. Il sistema integra processi e dati univoci, velocizzando ogni fase della filiera con una gestione puntuale e innovativa.

Digitalizzazione
Digitalizzazione

Implementa le infrastrutture di accesso ai dati, gestisce le aree di competenza degli operatori del servizio di gestione rifiuti, l’integrazione con altri sistemi informativi, il billing e la reportistica.

Le funzionalità per il mercato delle Utilities

Semplificazione e ottimizzazione del servizio 

Una soluzione unica per il servizio di igiene urbana, dal conferimento dei rifiuti fino al recupero o smaltimento. Supporta la distribuzione delle attrezzature, la raccolta porta a porta, la gestione dei Centri di Raccolta e del Riuso, la tariffazione puntuale, garantendo un servizio efficiente. 

Comunicazione interattiva con il cittadino 

La piattaforma permette una gestione dinamica della comunicazione con il cittadino attraverso portali e app, offrendo un'interazione diretta con il gestore per rendere il servizio più efficiente, partecipativo e trasparente, in linea con la regolazione ARERA. 

Controllo, monitoraggio e misurazione 

Un sistema integrato per controllare e misurare i servizi ambientali, inclusa la gestione di VIVIFIR e RENTRI, definire le risorse impiegate, monitorare SLA e KPI, gestire la tariffazione, adempiere agli obblighi normativi e alle nuove delibere ARERA per il triennio 2026/2029,  

Aree di competenza

  • AMBIENTE: per gestire in modo semplice gli adempimenti normativi e i processi di produzione, raccolta, trasporto, intermediazione, smaltimento e recupero rifiuti.
  • PAP & METERING: per gestire in modo semplice il servizio di raccolta porta a porta, banche dati, misurazione dei conferimenti e servizi tramite dispositivi IoT, monitoraggio della raccolta.
  • OPERATIONS: per gestire in modo efficiente e digitale i servizi, dalla progettazione all’operatività, fino al metering, monitoring, gestione della flotta, applicazioni per il cittadino e controllo di gestione.
  • SMART CITY: per gestire in modo digitale e interattivo la comunicazione e i rapporti con il cittadino sul modello Smart City, tramite portali e APP per Android e IOS.
  • TARIFFA: per gestire la tariffazione puntuale, dalle banche dati alla misurazione, simulazione, billing, solleciti, accertamento, sportelli digitali verso il cittadino.
 TSEW APP
TSEW APP

È TSEW l’applicazione per gestire in modo semplice gli Ordini di Servizio e per consuntivare le attività.

Con TSEW APP rispondere agli adempimenti ARERA è ancora più semplice. Ogni attività è tracciata, ogni servizio è verificato e consuntivato, tutti i dati sono sincronizzati con il Cloud.

In più, con TSEW APP Advanced è possibile gestire tutti i fleet services: dalla manutenzione, alla scheda veicolo, a quella carburante.

Gestione dei rifiuti integrato con RENTRI

Sei un produttore, intermediario e trasportatorio di rifiuti speciali e non?

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi