Risultati di rilievo anche nel contrasto al fenomeno naturale dell’arsenico, che ha attestato la Società come il primo gestore italiano ad aver rispettato i parametri previsti dalla normativa europea, grazie anche all’installazione di modernissimi dearsenificatori, tra cui il più grande d’Italia.
Dal 2011, l’ufficio legale utilizza gli applicativi TeamSystem per gestire le proprie pratiche giudiziali. L’estate scorsa, l’ufficio è passato a Enterprise Legal: ecco un primo bilancio dell’esperienza.
Gestione delle pratiche giudiziali: l’esperienza di Acqualatina S.p.A con TeamSystem Legal
Con circa 350 dipendenti e 5 sportelli aperti al pubblico, Acqualatina S.p.A. è il gestore del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale n.4 nel Lazio Meridionale (ATO4) dal 2002. 38 sono i Comuni serviti, con circa 290 mila utenti totali, circa 3.800 km di rete idrica e 2.400 km di rete fognaria.
Ad oggi la Società ha investito oltre 265 milioni di euro su reti e impianti, impegno che ha consentito il raggiungimento di molti risultati, tra cui un sistema depurativo efficiente e sostenibile, con un primato in termini di Bandiere Blu conseguite ogni anno numerose dai Comuni che popolano gli oltre 140 km di litorale totalmente balneabile.