Sicurezza a prova di norme
Il software Salute e Sicurezza è a prova di norma, in conformità al D.Lgs 81/08 e smi, D.Lgs. 231/01 e smi e Ohsas 18001:2007/ISO 45001:2018
I software sicurezza sul lavoro per aziende e studi professionali sono pensati per una gestione completa delle dinamiche che governano l'H&S sul luogo di lavoro. Grazie alle funzionalità presenti nei moduli per la sicurezza sul lavoro di TeamSystem è possibile rispondere a tutti i processi che garantiscono la sicurezza dei lavoratori, soddisfacendo le prescrizioni cogenti e volontarie applicabili.
Il software Salute e Sicurezza è a prova di norma, in conformità al D.Lgs 81/08 e smi, D.Lgs. 231/01 e smi e Ohsas 18001:2007/ISO 45001:2018
Il software per la sicurezza sul lavoro supporta il datore di lavoro e gli addetti alla Prevenzione e Protezione nell’attuazione di tutti i processi decisionali relativi alla sicurezza.
Tutte le informazioni e tutti i dati vengono organizzati, elaborati e storicizzati in unico archivio, garantendo il monitoraggio di report e scadenze .
Permette di gestire le nomine/incarichi delle figure legate alla sicurezza, quali datore di lavoro, servizio di prevenzione e protezione, medico competente e coordinatore, addetti alle emergenze, RLS. Permette di evidenziare mancanze e incongruenze relative ai requisiti quali formazione e sorveglianza sanitaria obbligatoria, documentazione richiesta e relativo scadenzario.
Consente di gestire un magazzino di DPI e individua le esigenze di assegnazione dei DPI per singolo lavoratore, pianificando e monitorando scadenze e necessità di nuova assegnazione e archiviazione delle evidenze di consegna.
Permette la gestione e la rendicontazione della formazione H&S attraverso il calcolo delle esigenze formative legate alla sicurezza sul lavoro, la gestione dello scadenzario, la convocazione ai corsi periodici obbligatori e il relativo monitoraggio. Gestisce un catalogo organizzato della formazione obbligatoria e non obbligatoria in materia H&S.
Permette di gestire le disposizioni di legge legate alla sorveglianza sanitaria attraverso il calcolo delle necessità di visite mediche e accertamenti inerenti al profilo di rischio del lavoratore, la definizione personalizzata dei protocolli sanitari con relative periodicità di visita e accertamenti, la programmazione e la convocazione delle visite, la compilazione dei dati di visita e di assegnazione delle idoneità da parte del medico.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi